Scuola Di Liuteria Per Chitarra

Da manusbarby, 14 Lug 2011.

Risposte 3, Visite 2362

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da manusbarbySesso: Uomo Inviato: Gio 14 Lug, 2011 11:21 #1

Regione: Lombardia

Provincia: Mantova (MN)

Ciao a tutti sono appena entrato in questo forum e già da subito ho una domanda da porre, allora io sono un chitarrista che vorebbe studiare ( sul serio) l'arte di costruire strumenti musicali... per diventare poi liutaio di professione ( o almeno farlo seriamente e professionalmente ), visto questo ho fatto un anno di scuola di liuteria ma a livello di stumenti ad arco... ( altro mondo rispetto alla chitarra ). Però il mio obbiettivo è quello di imparare a fare chitarre non mi vedo in futuro a fare violini;
quindi vi chiedo  se conoscete una scuola di liuteria per chitarre che però posso lasciare un titolo ( purtoppo in questo mondo un pezzo di carta vale più di un sacco di esperienza)
O almeno se mi sapete consigliare qualcosa essendo abbastanza nuovo in questo  bellissimo ma incasinato mondo della liuteria

Da striuSesso: Uomo Inviato: Gio 14 Lug, 2011 14:09 #2

Regione: Puglia

Provincia: Lecce (LE)

di scuole specifiche.......bho.....ma prova a mandare un mex a Sgorbietto...e prova a chiedere a lui.....

Da Macigno Inviato: Gio 14 Lug, 2011 20:27 #3

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Perchè dici che un pezzo di carta vale più dell'esperienza?
Il pezzo di carta come lo chiami tu oggi ti porta lontano se corrisponde alla reale capacità.
Sicuramente è giusto cercare una scuola ed un maestro, ma ti posso assicurare che ci sono alcuni liutai che sono nati dal nulla e adesso fanno chitarre di gran pregio apprezzate e soprattutto ben pagate.

ciao
M.

Da striuSesso: Uomo Inviato: Gio 14 Lug, 2011 21:56 #4

Regione: Puglia

Provincia: Lecce (LE)

concordo con macigno

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo