Legno Per Tamburi A Cornice

Da striu, 07 Set 2008.

Risposte 2, Visite 1977

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da striuSesso: Uomo Inviato: Dom 07 Set, 2008 23:41 #1

Regione: Puglia

Provincia: Lecce (LE)

salve ragazzi, premetto che misono reso latitante per molto tempo......in un altra sezione spiegherò il perchè, ma mi sto rimettendo a lavoro da poco..e per iniziare mi hanno cbiesto di costruire un tamburo a cornice ...tipo quelli Cooperman e vorrei da voi qualche consiglio sul tipo ci legno da utilizzare.  il diametrodeve essere di 40 cm. alto circa 10 e spesso non più di 1,5, come faccio a piegarlo. considerando che dovrà essere poi applicata della pellesintetica?
Grazie a tutti voi.

Da AlbertSesso: Uomo Inviato: Dom 14 Set, 2008 12:09 #2

Regione: Lombardia

Provincia: Brescia (BS)

Ciao Striu.
L'acero dovrebbe essere il legno di elezione per fare i tamburi, ma anche il laminato può essere impiegato con successo. QUI puoi trovare un video che ti può dare degli spunti in merito. E' in inglese ma credo sia abbastanza intuitivo anche per chi non lo parla o non riesce a comprenderlo quando parlato un pò "stretto".

Da striuSesso: Uomo Inviato: Dom 14 Set, 2008 19:05 #3

Regione: Puglia

Provincia: Lecce (LE)

grazie albert i video molto interessanti anche se non rigurdano la costruzione del cerchio di un tamburo a cornice di tipo napoletano. cmq molto interessanti.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo