Chitarra Classica

Da gerlando alaimo, 06 Mar 2019.

Risposte 39, Visite 5734

Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 20:04 #16

Regione: Sicilia

Provincia: Agrigento (AG)

amedeo ha scritto: 
Confesso di non aver capito...

Scusami Amedeo ma no riuscivo a farne a meno di dire quello che pensavo.
Sono fatto cosi' purtroppo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 20:10 #17
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

gerlando alaimo ha scritto: 
Per evitare equivoci caro Lapin io ho sempre detto e lo ripeto che ho difficoltà ad esprimermi con la scrittura perché scrivere una frase per me e come fare un poema, non sono abituato, ma mi sono reso disponibile lo stesso dicendoti che mi sarei sforzato di dare tutte le spiegazioni possibili sulle richieste fattomi e non come dici tu che non voglio parlare del mio lavoro. Te lo dimostra il fatto che nei filmati da me fatti contenenti tutte le foto scattate, ci sono degli strumenti di mio progetto, strumenti che esistono solo a casa mia e basta. Ciò vuol dire che non ho nessun problema ad essere copiato nessun problema a dare spiegazioni e nessun interesse di lucro.
Ora continuo e dico io non sono nessuno per decidere se devi o non devi continuare a fare l’amministratore del forum, io sono l’ultimo arrivato ma mi infuria il fatto di dire cose che non ho detto. Se avessi avuto l’intenzione  di non rivelare niente dei miei lavori, mi sarei mantenuto sempre nell’anonimato e basta.
Perciò ti chiedo di essere meno sarcastico quando rispondi ai compagni del forum, specie ai nuovi arrivati perchè può dare fastidio.

Tranquillo che non risponderò più. per me il sipario è chiuso e definitivamente. Grazie per l'enorme considerazione. Nemmeno a me piace che mi si mettano in bocca parole che non ho mai detto ma se a te piace interpretarle così vuol dire che hai ragione ed io torto. Non ho problemi. Sapessi a me quante cose danno fastidio ma faccio finta di nulla per il bene del Forum. Punto e basta. Buona fortuna a tutti quanti.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 21:12 #18

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

Mi spiace molto che un 3D ha preso cosi brutta piega.  
Non e prima volta che uno che si impegna di piu in un forum prende " pesci in faccia ".

X resto,  Giuseppe che rispetto e stimo moltissimo,  lo vedo meglio come semplice utente.  Anzi,  se ero al posto suo lo farei molto prima.

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 00:07 #19

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...a me dispiace molto leggere un post come questo…...dove si evince ancora una volta quanto sia ambiguo lo scrivere e il leggere mancando la comunicazione visiva…..ma quello che mi più mi spiace è che non si riesca a considerare l'impegno profuso da una persona**

...ho fatto notare anche io a Giuseppe (tempo fa) che il suo esprimersi nello scritto a volte è facile fraintenderlo, ma basta sapere leggere fra le righe la sua dedizione al forum per capire che 'lo si ha frainteso'....

...in questo 3d specifico poi, è lampante come Gerlando lo abbia fatto alla grande di fraintendere, visto che (almeno per me) era chiarissimo e sincero l'intervento di Giuseppe.

...e dirla tutta c'è lo zampino (sicuramente involontario) di Zoran a scatenare la bufera , non è la prima volta infatti che dice che dei 3d con lavori di alto livello non sono seguiti come dovrebbe essere e come altre volte si è data la stessa LOGICA risposta, cioè che davanti a certi lavori i più non saprebbero cosa commentare se non un banale  ''molto bello'' ,quindi molti si astengono dallo scrivere, e anche qui basterebbe un po' di buon senso prima di fare certe uscite che generano discussioni sgradevoli, infatti basta guardare il numero di visite per capire che il post è cmq visitato e seguito e non passato per una cosa indifferente.

** Zoran,
 è vero che fare un video è mooolto impegnativo sotto molti aspetti, ma lo è anche fare quello che fa Giuseppe, la differenza è che lui non si è mai aspettato commenti congratulazioni e bacetti vari anzi direi che se le è prese e tenute    molte volte.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 00:35 #20

artista ha scritto: 
...a me dispiace molto leggere un post come questo…...dove si evince ancora una volta quanto sia ambiguo lo scrivere e il leggere mancando la comunicazione visiva…..ma quello che mi più mi spiace è che non si riesca a considerare l'impegno profuso da una persona**

...ho fatto notare anche io a Giuseppe (tempo fa) che il suo esprimersi nello scritto a volte è facile fraintenderlo, ma basta sapere leggere fra le righe la sua dedizione al forum per capire che 'lo si ha frainteso'....

...in questo 3d specifico poi, è lampante come Gerlando lo abbia fatto alla grande di fraintendere, visto che (almeno per me) era chiarissimo e sincero l'intervento di Giuseppe.

...e dirla tutta c'è lo zampino (sicuramente involontario) di Zoran a scatenare la bufera , non è la prima volta infatti che dice che dei 3d con lavori di alto livello non sono seguiti come dovrebbe essere e come altre volte si è data la stessa LOGICA risposta, cioè che davanti a certi lavori i più non saprebbero cosa commentare se non un banale  ''molto bello'' ,quindi molti si astengono dallo scrivere, e anche qui basterebbe un po' di buon senso prima di fare certe uscite che generano discussioni sgradevoli, infatti basta guardare il numero di visite per capire che il post è cmq visitato e seguito e non passato per una cosa indifferente.

** Zoran,
 è vero che fare un video è mooolto impegnativo sotto molti aspetti, ma lo è anche fare quello che fa Giuseppe, la differenza è che lui non si è mai aspettato commenti congratulazioni e bacetti vari anzi direi che se le è prese e tenute    molte volte.

Chiedo scusa a Massimo ma il fatto di addossare colpe a Zoran non è per niente esatto lui non centra assolutamente niente. Avrei avuto la stessa reazione anche senza il suo intervento. Io non ho detto e lo ripeto ancora che non avevo l’intenzione di fornire i dettagli della costruzione e che anche con la mia difficoltà di esprimermi con la scrittura l’avrei fatto lo stesso e poi scusami il filmato comprende tutte le foto della costruzione scattate –vedi la BARCHETTA—quale domande mi sono state fatte a cui non ho risposto-esito finale a lavoro finito la sola riconoscenza di Amedeo e basta. Mi rendo conto che forse non sono fatto per i forum io sono poco teorico e forse e meglio che rimango sempre nell’anonimato chiedendo scusa a tutti

Ultima modifica di gerlando alaimo il Ven 08 Mar, 2019 00:45, modificato 1 volta in totale

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 01:09 #21

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

Gerlando, col cuore in mano ti dico, siediti e fai un bel respiro e come dicono i miei nipoti
 stai più 'sciallo'  (non ne ho ancora capito il significato ) e vivi tranquillo ...che ne abbiamo già abbastanza (tutti, io di sicuro) nella vita vera di rospi da mandare giù senza bisogno di autoavvelenarci anche qui nei forum, luoghi che io vedo come posti di distensione  

dopodiché, spero che continuerai a postare i tuoi lavori che a me piacciono molto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 08:08 #22
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Stato Estero

Provincia: -

L'Italiano non e piu la mia Prima Lingua, e son il primo a dire che certe Parole O frasi non le capisco.
Ho letto e riletto il commento di Giuseppe "Lapin" e non trovo dove avvra offesso qualcuno, Anzi ha fatto i complimenti e amirazione dell lavoro, Forse qualcuno puo spiegarmi dove mi sbaglio.   

Cheers Antonio,

Ultima modifica di NonnoTony48 il Ven 08 Mar, 2019 08:09, modificato 1 volta in totale

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 08:45 #23

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Adesso gentilmente torniamo in topic, direi che di discorsi ne sono stati fatti molti e non ha senso continuare a discutere di cose che, senza il contatto personale, possono sempre essere percepite secondo le nostre sensazioni ed emozioni.
Lo scritto è fatto di emozioni, sensazioni ed è proprio attraverso lo scritto che l'uomo risulta vero, chi legge percepisce ciò che riceve in base alla propria cultura, carattere, sensibilità ed è per questo che ciò che si scrive viene percepito in maniera anche molto diversa dalle tante persone che leggono.
Detto questo è bene tornare in tema

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 09:19 #24
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

Non è affatto l'ora di tornare in topic perchè le persone sono più importanti dei topic, anche se di topic di altissimo livello come quelli che abbiamo avuto il piacere di vedere recentemente.

E paradossalmente ce lo.spiega una persona che non parla italiano quotidianemente da molti anni, ma che evidentemente lo capisce ancora molto meglio di altri che dicono quello che pensano, ma non pensano a quello che dicono.

NonnoTony48 ha scritto: 
L'Italiano non e piu la mia Prima Lingua, e son il primo a dire che certe Parole O frasi non le capisco.
Ho letto e riletto il commento di Giuseppe "Lapin" e non trovo dove avvra offesso qualcuno, Anzi ha fatto i complimenti e amirazione dell lavoro, Forse qualcuno puo spiegarmi dove mi sbaglio.   

Cheers Antonio,

Non sembri strano che non mi esprimo con parole mie, ma non saprei farlo meglio di come ha fatto Massimo

artista ha scritto: 

[OMISSIS]

** Zoran,

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 13:17 #25
Capitano
Capitano

Non ho condiviso la decisione, di chiunque sia stata, di cestinare questo topic di cui non abbiamo nessun motivo di vergognarci e perciò l'ho ripristinato.
Chiunque lo abbia fatto mi può contattare in privato per discuterne.

Tornando al punto.

Io sono un ammiratore dei lavori di gerlando alaimo e l'ho dimostrato mettendone uno in home page (che a breve vorrei sostituire con un altro per rinnovare l'interesse) e rispetto pienamente il non fornire indicazioni testuali senza che ci debba neanche spiegare la ragione.

Non lo biasimo per aver frainteso le parole di Giuseppe che erano assolutamente neutre, ma che, per ragioni soggettive, potevano essere fraintese.

Mi aspettavo, e tuttora mi aspetto, che  dopo aver letto autorevoli commenti che lo aiutavano a interpretare correttamente quel messaggio, si renda conto dell'errore commesso e si scusi pubblicamente con Giuseppe che rappresenta per l'Arca una Risorsa difficilmente sostituibile.

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 15:10 #26

amedeo ha scritto: 
Non ho condiviso la decisione, di chiunque sia stata, di cestinare questo topic di cui non abbiamo nessun motivo di vergognarci e perciò l'ho ripristinato.
Chiunque lo abbia fatto mi può contattare in privato per discuterne.

Tornando al punto.

Io sono un ammiratore dei lavori di gerlando alaimo e l'ho dimostrato mettendone uno in home page (che a breve vorrei sostituire con un altro per rinnovare l'interesse) e rispetto pienamente il non fornire indicazioni testuali senza che ci debba neanche spiegare la ragione.

Non lo biasimo per aver frainteso le parole di Giuseppe che erano assolutamente neutre, ma che, per ragioni soggettive, potevano essere fraintese.

Mi aspettavo, e tuttora mi aspetto, che  dopo aver letto autorevoli commenti che lo aiutavano a interpretare correttamente quel messaggio, si renda conto dell'errore commesso e si scusi pubblicamente con Giuseppe che rappresenta per l'Arca una Risorsa difficilmente sostituibile.

Ti ringrazio per quello che stai dicendo e chiedo scusa a te e a gli altri di aver causato il caos nel forum oltretutto come nuovo arrivato non avevo nemmeno il diritto di farlo. Ho sempre detto di avere difficoltà Ad esprimermi con la scrittura ma non è detto che lo stesso vale in lettura. In ogni caso, siccome nessuno è perfetto e che bisogna accettare anche il giudizio degli altri mi rendo conto che forse ho frainteso-anzi ho frainteso-e per il rispetto del forum e di te in particolare, chiedo scusa prima a Giuseppe e poi a te e a tutti gli iscritti e non iscritti.
Sperando che questo non succeda più.
Ora anche per drammatizzare visto la mia inesperienza 2 problemi  
1-    Non so come inserire un file mp3 –test della chitarra in questione
2-    Non mi riesce di rispondere ai messaggi privati – mp
Se puoi farmi capire Grazie

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 16:45 #27
Capitano
Capitano

Sapevamo di aver trovato un Artista, ora scopriamo di aver trovato un Uomo, perché è tale chi sa riconoscere i propri errori e chiedere scusa.

Per quanto riguarda le tue domande:

Mp3: temo che non si possano caricare direttamente, ma dopo sento John che è il Sys Admin.

Quando hai un mp ti appare un messaggio in cima alla pagine: lo clicchi e accedi al messaggio sul quale trovi anche un pulsante Rispondi

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 16:48 #28
Nostromo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Non ho bisogno di scuse e non le ho mai chieste. Comunque se fa piacere posso accettarle. Quello che mi spiace è la mancanza di fiducia nel prossimo, l'interpretare male ogni cosa di primo acchitto senza pensare che magari ci sia un'alternativa migliore...
Io sono fatto all'opposto ed interpreto bene, o mi sforzo di farlo, in ogni occasione. Magari sbaglio io. Anzi, certamente.
Detto questo confermo il mio proposito di dimissioni da moderatore. Se è un ruolo che può essere messo continuamente in discussione senza pensare all'impegno ed all'abnegazione che c'è dietro vuol dire che non serve a nulla.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 16:53 #29
Capitano
Capitano

Io non dico niente ma invito Chiunque abbia un'opinione In merito ad esprimerla.

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ven 08 Mar, 2019 17:29 #30

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Amedeo, per capire quello che è successo in questo topic bisognerebbe conoscere quello che è stato scritto in altri topic, evidentemente Gerlando era prevenuto nei confronti di Giuseppe ed ha interpretato male ciò che ha detto Giuseppe; personalmente non trovo nessuna offesa nè da una parte nè dall'altra; Gerlando, come Giuseppe, dice ciò che pensa, senza utilizzare parole offensive, ed in questa occasione Giuseppe si è sentito offeso ed ha deciso di lasciare lo Staff; personalmente preferisco le persone che onestamente dicono ciò che pensano e contemporaneamente però si mettono in discussione; Giuseppe a mio avviso non ha alcun motivo di prendere la decisione di lasciare lo Staff, perchè se una persona porta avanti con dedizione un ruolo, come lui fa, può essere anche criticato, anzi lo è sicuramente, ma quando la maggior parte delle persone lo stima non deve farsi scoraggiare da qualche critica, anzi deve continuare a lavorare trainato dalle molte persone che lo stimano

Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo