Banco Lavoro Per Liuteria

Da dura, 30 Nov 2012.

Risposte 3, Visite 2062

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da duraSesso: Uomo Inviato: Ven 30 Nov, 2012 15:40 #1

Regione: Toscana

Provincia: Prato (PO)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e cerco info e consigli per l'autocostruzione di un piccolo banco da falegname per la costruzione di chitarre e bassi elettrici.I pezzi che lavorerei sono 50x40x5 e 10x10x100, quindi va bene(per risparmiare)anche una cosa molto piccola(tipo 60x80),eventualmente mi piacerebbe anche fare il foro al centro o da una parte per la fresa e il seghetto alternativo.

Grazie
Ciaooooo

Ultima modifica di jhl-verona il Ven 30 Nov, 2012 18:14, modificato 1 volta in totale

Da fabrizio979Sesso: Uomo Inviato: Lun 27 Gen, 2014 21:03 #2

Galleria Personale

Regione: Sicilia

Provincia: Catania (CT)

Ciao Dura,

te chissà dove sei, e nessuno ti ha mai risposto. In effetti questo messaggio mi incuriosisce perch on saprei se esistono delle differenze, oltre a quella ovvia delle dimensioni, tra un comune banco per falegnami e quello per liutai.

Vediamo se qualcuno riesce a vivacizzare questo thread

Da Roberto_69Sesso: Uomo Inviato: Lun 27 Gen, 2014 22:16 #3

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Ho cercato un po' in rete e non mi sembra che ci siano grandi differenze, forse un po' le dimensioni leggermente più ridotte per chi, ovviamente, costruisce oggetti più piccoli (non letti matrimoniali..    ) ma sostanzialmente è un banco da falegname. Magari sbaglio.

Da monello_vagabondoSesso: Uomo Inviato: Lun 03 Feb, 2014 23:09 #4

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

Dopo 2 anni .....secondo me si e pietrificato di fronte al monitor con tutte le ragnatele addosso...   :lol ...

<<<<<<<<<<<<MAURIZIO>>>>>>>>>>>>>

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo