Scrivania Faggio... Come Rifinirla?

Da spaghetticode, 13 Ott 2019.

Risposte 15, Visite 724

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da spaghetticodeSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Ott, 2019 14:32 #1

Regione: Veneto

Provincia: Venezia (VE)

Salve, nei giorni scorsi mi sono autocostruito una scrivania in faggio, partendo da delle tavole lamellari. L'idea era di costruire una scrivania solida, robusta e delle dimensioni che volevo spendendo relativamente poco (meno comunque che comprandola già fatta). Credo che sia venuta bene, almeno per quanto riguarda le mie aspettative (non sono un esperto col legno).

dsc_1280_1570969325_263351

All'inizio pensavo di lasciarla così, ma mi rendo conto che con l'uso potrebbe rovinarsi, se non altro anche solo per caffé o bibite che potrebbero finire accidentalmente versate sul piano.

A questo punto mi chiedo cosa dovrei fare... leggo di mordenti, turapori e impregnanti. Poi ho letto anche di vetrificanti per parquet. L'uso base di ciascuno mi è chiaro, mi chiedevo quali siano i prodotti più indicati in questo caso (preferirei prodotti all'acqua, e possibilmente non molto tossici visto che c'è un neonato in casa).

Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille!

Andrea

Ultima modifica di spaghetticode il Dom 13 Ott, 2019 14:33, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Ott, 2019 15:36 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

E' normale prassi fare una piccola presentazione di se nell'apposita sezione dedicata prima di postare qualsiasi cosa. Ti dispiace farlo? Grazie.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da spaghetticodeSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Ott, 2019 17:46 #3

Ciao lapin, ho fatto, grazie del consiglio

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Ott, 2019 17:55 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale