Consiglio Persiane

Da pavona61, 17 Set 2019.

Risposte 1, Visite 178

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Mar 17 Set, 2019 21:43 #1

Regione: Marche

Provincia: Terni (TR)

Salve, dovrei ripristinare diverse persiane,originariamente erano color noce,la proprietaria dice che sono state rifatte tre volte,adesso sono diventate marrone scuro,non si vedono più le venature del legno,sembrano verniciate marrone,gli è stata data la finitura colorata, ora riportarle tutte a legno non è possibile,sono 17,oggi ho provato a ripulirla una,piano piano è riapparso il colore originario,il problema è che specialmente negli angoli e anche su qualche stecca si è scoperto il legno, ho provato con l'impregnante noce,viene abbastanza bene solo che dove si è scoperto il legno rimane più chiara,c'è un trucco per uniformarla?come mai tanti usano queste finiture colorate?non è meglio prima impregnante e poi finitura, magari leggermente colorata,io uso su consiglio di un utente del forum,quella colorata Larice?grazie,saluti

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Lun 23 Set, 2019 21:23 #2

Regione: Marche

Provincia: Terni (TR)

allego qualche foto:

ecco come era la persiana

1_1569266024_980003

qui si può vedere il colore da nuova,si vede sotto la ferramenta  che regge la persiana

2

qui è dopo che è stata scartavetrata

3_1569266553_537087

grazie,saluti

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo