Non Mi Piace L'olio Paglierino

Da ruggio, 25 Giu 2019.

Risposte 4, Visite 365

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da ruggio Inviato: Mar 25 Giu, 2019 21:54 #1

Regione: Puglia

Provincia: Lecce (LE)

Salve
Ho un'informazione da chiedervi ...
Ho un tavolo di legno frakè, attualmente lo sto trattando con l'olio paglierino, ma non mi convince la finitura che ne sta venendo fuori.

Vorrei che fosse più lucido e soprattutto che la superficie sia antigraffio e idrorepellente ... Trattandosi di tavolo da cucina..
Avete qualche consiglio ?

Da plcet Inviato: Mer 26 Giu, 2019 08:06 #2

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

beh l' olio paglierino serve ad esaltare la venatura naturale del legno...se vuoi una finitura lucida o ci passi un vetrificante oppure una resina bicomponente..... il tutto da scegliere se lucida, satinata o opaca

altrimenti metti l' epossidica facendo una piccola cassaforma e ci fai la colata (ma mi sembra una cosa esagerata)

Da ruggio Inviato: Mer 26 Giu, 2019 12:27 #3

Quindi nn c'è nessun problema se dopo aver passato l'olio ci metto su il vetrificante ?

Ultima modifica di lapin il Mer 26 Giu, 2019 18:30, modificato 2 volte in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 26 Giu, 2019 18:29 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

ruggio ha scritto: 
Quindi nn c'è nessun problema se dopo aver passato l'olio ci metto su il vetrificante ?

Certamente, ma vorrei capire su cosa ti sei basato per pensare che una passata con l'olio paglierino fosse una finitura completa

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da ruggio Inviato: Mer 26 Giu, 2019 20:26 #5

La mia è incompetenza e sono un autodidatta ...

Pensavo bastasse solo olio paglierino, in realtà trattandosi di un tavolo e usandolo mi sono reso conto dell'esigenza di tutelarlo da graffi e cadute accidentali di liquidi

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo