Da Cosa è Dovuto??

Da plcet, 25 Mar 2019.

Risposte 19, Visite 1534

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Mer 27 Mar, 2019 20:53 #16

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

benissimo.....effettivamente riguardando le foto, noto quanto affermato da voi.
Proverò a procedere come mi avete consigliato....carta vetro 100 e ciclo di verniciatura.
Appena possibile mi impegnerò per rinnovare il corrimano.

Grazie a tutti dei consigli e degli insegnamenti....però una domanda voglio porvela ancora....
come faccio a capire se il legno rifiuta la vernice????Ok sul non raffinare troppo con carta vetro, ma altri campanelli d' allarme come li ho?

Da GioVa Inviato: Mer 27 Mar, 2019 21:20 #17

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

Ho seguito con attenzione la discussione , la cosa che non capisco e' perché il fondo del porta vaso e i relativi bordi che sono orizzontali al pari del corrimano sono perfetti.

Da plcet Inviato: Mer 27 Mar, 2019 21:26 #18

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

probabilmente perchè il legno ha "percepito" meglio la vernice... i porta vasi li ho realizzati circa un mesetto dopo con lo stesso ciclo di verniciatura. Qualcosa è andato storto, errore mio, non so...l' unica cosa che so è che per sbagliare bisogna sempre provare ed ascoltare chi ha più esperienza di noi, ci sono rimasto male quando l' ho visto, ma sono contento perchè ho imparato cose nuove da poter "riutilizzare" per altri lavori. Bisogna sempre migliorarsi e mai fermarsi alle basi

Ultima modifica di plcet il Mer 27 Mar, 2019 21:28, modificato 1 volta in totale

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mer 27 Mar, 2019 23:53 #19

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

GioVa ha scritto: 
Ho seguito con attenzione la discussione , la cosa che non capisco e' perché il fondo del porta vaso e i relativi bordi che sono orizzontali al pari del corrimano sono perfetti.

...tavole diverse, assorbimenti diversi, 1 mese dopo magari plcet ha fatto qualcosa di diverso di cui non si ricorda per es. avere grattato meno o aver diluito di più la vernice o......boh

plcet, il legno rifiuta la vernice quando la vedi la sopra che non vuol andare giù cmq sia dopo 1 o più mani di impregnante danne solo una di cerato……….

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Sab 30 Mar, 2019 21:18 #20
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

Ovviamente anche la terra aveva cambiato rotazone, e posizione nella sua orbita intorno al sole. "Se vuoi una garanzia, compri una tostapane" - Pulovski (interpretato da Clint Eastwood) nella pellicola 'La Recluta'. Una della mia frase preferita. Lo uso speso quando non ho la più pallida idea di cosa sta succedendo.
Quindi mi pare che i gatti sono salvi, pure le piante. Il mio pensiaro dei raggi gamma, o bagliore brillamento solare (solar flare), credo che possiamo scartare.

John

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo