Vi informo che sono un novellino, ho bisogno di imparare le basi e forse parto da un progetto troppo difficile ... forse, ma con il vostro aiuto non lo sarà

Sono un appassionato di vinili, di hifi vintage e ho deciso di restaurare un giradischi degli anni 70 un Lenco L75 che vi allego immagine del modello originale, ho deciso di sostituire il plinth (la base) che era costituita da quattro paretine di truciolare rivestito con melamminico con qualcosa di più prezioso, più precisamente sono partito da 3 tavole di Niangoon ( mogano africano) le ho lavorate alla fresa CNC (ne abbiamo una dove lavoro a scuola), incollate …. Ecco ora arriva il bello dove voi spero mi aiuterete, pensavo di effettuare la tintura con rolla (mordente mi pare si chiami) di noce o mogano in polvere e successivamente usare la cera d’api come finitura semilucida, ho visto tanti tutorial su internet ma ho ancora molti dubbi su preparazioni dei materiali, uso, tempi di asciugatura, levigatura tra le varie fasi e finitura, insomma ho bisogno di una vera mano e sono convinto che qui troverò le persone giuste.
Grazie ancora di tutto ..
Max
il materiale prima della lavorazione a CNC

Il plinth lavorato da rifinire nelle angolature , da tingere e lucidare