Turapori Su Mogano Poroso

Da tryhere, 10 Dic 2018.

Risposte 15, Visite 2117

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

 

Da tryhereSesso: Uomo Inviato: Gio 31 Gen, 2019 19:29 #16
 
avatar

Registrato: Marzo 2018

Messaggi: 35

Età: 30

Residenza: italia.png

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Ho seguito le vostre indicazioni, carteggiando insistentemente dopo ogni mano di finitura trasparente lucida con carta abrasiva 7000 (avevo paura di danneggiare il campione, proprio ora che il risultato del turapori era soddisfacente).
Dopo quattro mani di finitura il risultato, sia estetico che al tatto, è identico a prima di applicare la finitura (come nell'ultima foto che ho postato).
Inoltre ho notato che ogni volta che do una mano di finitura e la stendo bene per assicurarmi che lo strato sia omogeneo, il tutto asciuga in un paio di minuti, cioè la finitura che ho applicato sembra svanire.
Mi chiedevo se è normale o se questo significa che non fa presa sul turapori ed evapora tutta (la finitura è la HM3090 trasparente lucido della Sayerlack, stessa linea del turapori).
Come faccio a capire quando il pezzo su cui sto lavorando è sufficientemente protetto dalla finitura e posso smettere di dare mani (visto che esteticamente non noto alcuna differenza)?
 

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo