Legno Composito?

Da pavona61, 22 Ago 2018.

Risposte 26, Visite 790

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Gio 11 Ott, 2018 22:04 #16

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...Beh, il wpc non va trattato visto che contiene plastica dura di suo......una delle doghe iniziali/finali deve essere smontabile (probabilmente sotto al profilo di raccordo con l'altro pavimento) da sopra o davanti dopodichè ha accesso alla vite che tiene la clip di quella precedente e cosiì via.....vien da se che in questo modo dovrai tirare su tutto.......fosse mio il lavoro andrei giù col disco del flex a tagliare le clip tirerei su le due doghe interessate dallo scambio e poi le rmetterei giù con 2 viti da sopra inserite sottofilo e poi stuccate............a guardare la foto direi che ce ne sono già di viti inserite da sopra cioè a vista.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 11 Ott, 2018 22:37 #17

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

Non e legno composito , e Coumaru .
Il legno dopo Ipe  piu duro che esiste (3 volte piu duro  di Rovere )
Bastava solo la levigata e lo puoi lucidare a specchio
 07_img_20171014_130432_1539290144_563447

03_img_20171014_132319_1539290168_151254

02_img_20171014_132325_1539290196_271511

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 11 Ott, 2018 22:53 #18

Galleria Personale

L'acqua non li fa nulla

1_incastro_1539290951_735213

non guardare le venature molto fiammate , xche lo fatto a posta

Ultima modifica di zoki4691 il Gio 11 Ott, 2018 22:55, modificato 1 volta in totale

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 11 Ott, 2018 23:02 #19

Galleria Personale

artista ha scritto: 
...Beh, il wpc non va trattato visto che contiene plastica dura di suo......una delle doghe iniziali/finali deve essere smontabile (probabilmente sotto al profilo di raccordo con l'altro pavimento) da sopra o davanti dopodichè ha accesso alla vite che tiene la clip di quella precedente e cosiì via.....vien da se che in questo modo dovrai tirare su tutto.......fosse mio il lavoro andrei giù col disco del flex a tagliare le clip tirerei su le due doghe interessate dallo scambio e poi le rmetterei giù con 2 viti da sopra inserite sottofilo e poi stuccate............a guardare la foto direi che ce ne sono già di viti inserite da sopra cioè a vista.

Se Coumaru ( xche si usa x "decking" ) , con cavolo che vai subito ad avvitare direttamente su doga senza fare prima buco . Lo conosco benissimo , xche x una decina di anni avevo pavimento in casa . Perquetista me lo posato , poi mi ha detto , meti tu lo  zoccolino .
Sai quante volte lo nominato , lui e la sua famiglia  

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Ven 12 Ott, 2018 00:56 #20

...lui ha detto Wpv zoran, io ho risposto
zoki4691 ha scritto: 
artista ha scritto: 

Se Coumaru ( xche si usa x "decking" ) , con cavolo che vai subito ad avvitare direttamente su doga senza fare prima buco . Lo conosco benissimo , xche x una decina di anni avevo pavimento in casa . Perquetista me lo posato , poi mi ha detto , meti tu lo  zoccolino .
Sai quante volte lo nominato , lui e la sua famiglia  

...ma mica ho detto di avvitare senza preforo io! ho solo detto di mettere viti da sopra anche se si vedrà dove sono.

...cmq è Pavona che ha detto Wpc, io ho risposto  

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Ven 12 Ott, 2018 07:36 #21

Galleria Personale

artista ha scritto: 

Massimo , li tagli le klips con flex ?
Una cosa che smontabile ?  
Le doghe non sono cresciute sopra klips , quindi li smonti senza problemi .
Altro paio di manche e trovare da dove iniziare ,,,

Ultima modifica di zoki4691 il Ven 12 Ott, 2018 07:37, modificato 1 volta in totale

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Ven 12 Ott, 2018 08:02 #22

Galleria Personale

pavona61 ha scritto: 
alla fine l'ho pulito solo con acqua e spazzolone:
 img_20181002_162203

qui avevo pulito le prime 5 doghe partendo dalla porta,è venuto abbastanza bene,volevo chiedere come si smontano le doghe?la clip che le tiene ferme ha la vite sotto la doga, certo chi ha inventato questa soluzione è  un artista,c'è una doga proprio all'entrata sbeccata,la volevo mettere in fondo che non si vede,non ho dato ne impregnanti ne finitura,forse ho sbagliato,ma leggendo i consigli di alcuni produttori di Wpc,consigliano solo la pulizia con sapone neutro,niente finiture o impregnanti,grazie,saluti

Guarda , sistema e tanto semplice e anche geniale , xche nasconde bene fissaggio . Solo che devi scoprire da dove hanno iniziato a posare, e di sicuro da li non lo smonti . Secondo me , sotto quella soglia di alluminio e terminale.

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Ven 12 Ott, 2018 13:04 #23

...si, ma se vuole scambiare la prima con l'ultima deve smontare tutto, il mio consiglio era per non smontare tutto ma solo 2 doghe.

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Mer 17 Ott, 2018 21:28 #24

Regione: Marche

Provincia: Terni (TR)

artista ha scritto: 
...si, ma se vuole scambiare la prima con l'ultima deve smontare tutto, il mio consiglio era per non smontare tutto ma solo 2 doghe.

infatti il tuo consiglio è giusto,quando ho tempo ci provo,grazie,saluti

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Mer 17 Ott, 2018 21:38 #25

zoki4691 ha scritto: 
Non e legno composito , e Coumaru .
Il legno dopo Ipe  piu duro che esiste (3 volte piu duro  di Rovere )
Bastava solo la levigata e lo puoi lucidare a specchio
 07_img_20171014_130432_1539290144_563447

03_img_20171014_132319_1539290168_151254

02_img_20171014_132325_1539290196_271511

sei sicuro che non è composito?quello che fai vedere in foto è la metà dello spessore del mio, non ha la scanalatura per le clips,mi sembra posato senza spazio tra una doga e l'altra,io non sono esperto,lo fece posare mio suocero,mi sembra Wpc, non sono sicuro,almeno dalle foto viste in rete sembra lui,per questo ho chiesto consiglio qui, saluti

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Mer 17 Ott, 2018 21:54 #26

Galleria Personale

Non centra niente come e posato , io ricavato pezzi di Coumaru dal parquet . Non puoi vedere spessore anche se non e lontano dalle liste che si usano x "decking ".
Anche dal peso si po intuire xceh Coumaru e Ipe a secco superano 1000 kg /m3,,,

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Mer 17 Ott, 2018 22:09 #27

ok,comunque come legno pesa,se prendi in mano una doga si sente proprio il peso,grazie,saluti

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo