Prezzi Esagerati

Da Merlino, 21 Giu 2018.

Risposte 18, Visite 3290

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da MerlinoSesso: Uomo Inviato: Gio 21 Giu, 2018 13:06 #1

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

Scusate ma come si fa a pagare 1 litro di Cetol blx pro top della sikkens 37 euro e 750 ml di turaporti della seyerlak 27 euro.
Mi sembra una follia.
Che avranno mai di speciale.
Quindi per il tavolo in pino che mi appresto a fare spendo 140 euro per il legno e poi 74 euro per due prodotti sikkens ( perchè mi ha detto che ne occorrono due diversi di cui adesso non ricordo il nome )
Ma siamo pazzi.
Il fallegname usa prodotti ICA e mi ha detto che sono ottimi e costano meno della meà della sikkens.
Allora vada per ICA.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 21 Giu, 2018 13:19 #2
Nostromo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Merlino ha scritto: 
Scusate ma come si fa a pagare 1 litro di Cetol blx pro top della sikkens 37 euro e 750 ml di turaporti della seyerlak 27 euro.
Mi sembra una follia.
Quindi per il tavolo in pino che mi appresto a fare spendo 140 euro per il legno e poi 74 euro per due prodotti sikkens ( perchè mi ha detto che ne occorrono due diversi di cui adesso non ricordo il nome )
Ma siamo pazzi.
Il fallegname usa prodotti ICA e mi ha detto che sono ottimi e costano meno della meà della sikkens.
Allora vada per ICA.

Io normalmente uso prodotti che trovo al Brico e ne sono soddisfatto. I prodotti di elite per il momento li lascio ai "professionisti" che possono farseli ripagare

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da MerlinoSesso: Uomo Inviato: Gio 21 Giu, 2018 13:46 #3

lapin ha scritto: 
Merlino ha scritto: 
Mi sembra una follia.
Ma siamo pazzi.
Allora vada per ICA.

Io normalmente uso prodotti che trovo al Brico e ne sono soddisfatto. I prodotti di elite per il momento li lascio ai "professionisti" che possono farseli ripagare

Condivido.

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Gio 21 Giu, 2018 14:36 #4

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

I prodotti di "elite" ovvero professionali costano meno della metà di quelli acquistati al brico, ovviamente dipende tutto da dove si acquista; io vi consiglio di iniziare ad acquistare le vernici sul web seguendo i consigli che ottenete anche qui sul forum; tenete presente che la maggior parte di chi vende vernici non capisce quasi nulla o poco della verniciatura e questo vale in generale per tutti i prodotti. Stesso discorso vale per la ferramenta, una buona cerniera costa meno di quelle che acquistate al brico o in una generica ferramenta.

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Gio 21 Giu, 2018 15:18 #5

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...forse c'è il servizio garanzia 24 ore????..........se si ripresenta il tarlo arriva l'omino che lo acchiappa   

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da MerlinoSesso: Uomo Inviato: Gio 21 Giu, 2018 15:56 #6

davide1970 ha scritto: 
I prodotti di "elite" ovvero professionali costano meno della metà di quelli acquistati al brico, ovviamente dipende tutto da dove si acquista; io vi consiglio di iniziare ad acquistare le vernici sul web seguendo i consigli che ottenete anche qui sul forum; tenete presente che la maggior parte di chi vende vernici non capisce quasi nulla o poco della verniciatura e questo vale in generale per tutti i prodotti. Stesso discorso vale per la ferramenta, una buona cerniera costa meno di quelle che acquistate al brico o in una generica ferramenta.

Mi dispiace ma non condivido.
Ti posso fare nome e cognome del rivenditore sikkens che è l'unico rivenditore ( o concessionario ) per la provincia di Bergamo.
E non è un tugurio sperduto.
1 litro di cetol blx pro l'ho pagato 37 euro.
E i prodotti sikkens come saprai non li trovi al supermercato.
E ti posso assicurare che di vernici ci capisce eccome.
I sikkens anche sul web hanno lo stesso prezzo se non maggiore.

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Gio 21 Giu, 2018 16:49 #7

Merlino ha scritto: 
davide1970 ha scritto: 

Mi dispiace ma non condivido.
Ti posso fare nome e cognome del rivenditore sikkens che è l'unico rivenditore ( o concessionario ) per la provincia di Bergamo.
E non è un tugurio sperduto.
1 litro di cetol blx pro l'ho pagato 37 euro.
E i prodotti sikkens come saprai non li trovi al supermercato.
E ti posso assicurare che di vernici ci capisce eccome.
I sikkens anche sul web hanno lo stesso prezzo se non maggiore.

Amen

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Gio 21 Giu, 2018 21:43 #8
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

I prodotti Sikkens li conosco ma non li ho mai usati, in genere uso esclusivamente Sayerlack all'acqua e li trovo molto convenienti, mediamente 16/18 € per la latta da un kg.
I prodotti da brico non sono male ma preferisco quelli che conosco bene e finora non hanno mai tradito.
Ovviamenete Un professionista come Davide usa volumi diversi e probabilmente ha anche canali particolari che gli consentono acquisti mirati a prezzi competitivi.

Da plcet Inviato: Ven 22 Giu, 2018 07:43 #9

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

incisore ha scritto: 
I prodotti Sikkens li conosco ma non li ho mai usati, in genere uso esclusivamente Sayerlack all'acqua e li trovo molto convenienti, mediamente 16/18 € per la latta da un kg.
I prodotti da brico non sono male ma preferisco quelli che conosco bene e finora non hanno mai tradito.
Ovviamenete Un professionista come Davide usa volumi diversi e probabilmente ha anche canali particolari che gli consentono acquisti mirati a prezzi competitivi.

Anche io ho avuto modo di acquistare sayerlack per alcuni lavori e come prezzi siamo li.....tra i 14 e i 20 € al kg...dipende da che tipo di vernice si acquista, se fondo, finitura o smalto, comunque quella è la media, altrimenti mi rifornisco da un colorificio che fin d' ora, a parte qualche "errore" sulle richieste, mi ha venduto vernici che sono andate bene.

Da MerlinoSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Giu, 2018 13:27 #10

scusate se insisto sull'argomento, ma più approfondisco più i prezzi delle vernici, in senso lato, si rileva una giungla.
Questa mattina sono adnato a Clusone per acquistare le crocchette per il border collie e, passando in una via ho visto un colorificio anonimo non tanto piccolo perchè aveva parcheggiato davanti due furgoncini con le insegne della ditta.
Mi fermo ed entro.
Tho....vende Sikkens!
Duscutiamo di aspetti tecnici e poi alla fine dico: a breve mi servirebbero due prodotti Sikkens: il Cetol Filter 7 plus e il Cetol hls plus bp, quanto costano?
Mi dice: entrambi ( latte da 1 litro e non 750 ml ) circa 50 euro!! ( uno è finitura e l'atro impregnante )
Che sorpresa!
Ed io che avevo pagato 37 euro un solo prodotto acquistandolo dal concessionario della provincia.
Allora secondo me le cose stanno così.
Esiste un prezzo di listino a cui si applicano degli sconti e poi ognuno fa quello che vuole.
Non mi sembra però una politica seria di questi grossi marchi.
Se sono prodotti per hobbisty in genere ( latte da 1 litro ) il prezzo dovrebbe essere fisso in tutta Italia e non variare anche di 10 euro a latta.
Questo del prezzo di listino a cui si applicano sconti ovviamente è una cosa risasupa e non scendo da pero!
Ma non è serio.
Vi risparmio quello che mi è successo sempre questa mattina ad Albino con i prodotti ICA.

Ultima modifica di Merlino il Ven 22 Giu, 2018 13:28, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Giu, 2018 13:44 #11
Nostromo
Galleria Personale

Volevo solo sapere una cosa: ma è necessario aprire 3 post per parlare dello stesso argomento in fondo? Non che sia un reato ci mancherebbe però mi metto nei panni di qualcuno che tra un po' di tempo volesse cercarsi l'argomento: rischierebbe di non capirci più nulla

Yorkshire's proverb:

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ven 22 Giu, 2018 13:52 #12

Guarda di poco serio io non vedo nulla.
Per ogni prodotto si identifica un prezzo intrinseco del valore del prodotto stesso, a tale prezzo si applica poi uno sconto per i grossisti che a loro volta vendono con sconto in base al mercato, nel senso che devono vendere ad un prezzo che gli permetta di vendere, poi ogni rivenditore è libero di vendere al prezzo di listino pieno + IVA. Tenete presente che l'IVA è una tassa molto alta che applica lo stato per ogni merce venduta ma non è da tenere presente nel valore intrinseco del prodotto. Tutto qui.
Ovvio che se io acquisto con uno sconto del 50% sul listino e tu come privato acquisti al prezzo di listino pieno la differenza di prezzo c'è ede è molta ma è giusto così.

Da MerlinoSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Giu, 2018 14:00 #13

lapin ha scritto: 
Volevo solo sapere una cosa: ma è necessario aprire 3 post per parlare dello stesso argomento in fondo? Non che sia un reato ci mancherebbe però mi metto nei panni di qualcuno che tra un po' di tempo volesse cercarsi l'argomento: rischierebbe di non capirci più nulla

io non sò come si cancella un post.
Mi puoi fare il favore di cancellarlo tu se ti è possibile?
Grazie

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Giu, 2018 14:22 #14
Nostromo
Galleria Personale

Non cancello, vedo se riesco ad unire

Yorkshire's proverb:

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Giu, 2018 15:09 #15
Nostromo
Galleria Personale

2 post uniti in uno solo

Yorkshire's proverb:

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo