Consiglio Su Verniciatura Con Compressore

Da bircastri, 19 Apr 2018.

Risposte 6, Visite 1031

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da bircastriSesso: Uomo Inviato: Gio 19 Apr, 2018 15:15 #1

Regione: Puglia

Provincia: Foggia (FG)

Buongiorno a tutti,

ho questa pistola per verniciare, volevo provare a riverniciare di bianco una vecchia fioriera ricavata da un tronco di albero (attualmente è di colore naturale), la volevo colorare di bianco. mi stavo chiedendo, se innanzitutto, la pistola era idonea per il lavoro che dovevo fare, inoltre

ho della pittura bianca per legno che normalmente do con il pennello. Per utilizzarla nella pistola, è necessario che la diluisca con acqua ? oppure basta semplicemente metterla dentro la pistola e spruzzare ?

img_8446

Ultima modifica di bircastri il Gio 19 Apr, 2018 15:17, modificato 3 volte in totale

Da mastro stefanoSesso: Uomo Inviato: Gio 19 Apr, 2018 16:19 #2

Regione: Lombardia

Provincia: Brescia (BS)

Devi guardare la misura dell'ugello, per vernici spesse si sale, io ho due pistole, 1.8 per vernice a solvente, 2.2 vernice all'acqua.

Stefano

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Gio 19 Apr, 2018 17:05 #3

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Ciao, il tuo è un mini aerografo e non è adatto a verniciare superfici grandi anche perchè non hai un serbatoio di capienza adatta. Per la vernice dovresti postare una foto e come ti ha detto Stefano dirci anche la misura dell'ugello che monta la tua pistola

Da zerozeroSesso: Uomo Inviato: Gio 19 Apr, 2018 18:55 #4

quelle pistoline in genere hanno ugelli poco più di 1.0 se sei fortunato 1.2 troppo piccoli per vernici a base d'acqua, puoi sempre fare una prova, dovrai diluirla molto forse troppo, potrebbe perdere le sue caratteristiche, le vernici ad acqua danno il loro meglio se poco diluite e usate con pistole che hanno il serbatoio sotto pressione, potresti avere più successo usando uno smalto sintetico, meno adatto forse allo scopo ma più gestibile con quella pistola

Da bircastriSesso: Uomo Inviato: Ven 20 Apr, 2018 11:35 #5

il diametro è di 1.0mm

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ven 20 Apr, 2018 11:37 #6

Compri una pistola economica con ugello 1.5

Da bircastriSesso: Uomo Inviato: Ven 20 Apr, 2018 13:54 #7

OK, ti ringrazio per il consiglio.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo