Finitura

Da plcet, 04 Dic 2018.

Risposte 6, Visite 162

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Mar 04 Dic, 2018 23:31 #1

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

buonasera, mi è stato chiesto di "rinfrescare" un portone di casa e degli infissi....sono andato a vederli ed a mio parere non necessitano di nulla, credo che non vedano neanche il sole...condizioni direi perfette, però, volevano questo intervento. Vabbè è un' amicizia, voglio anche accontentarlo.... secondo voi, carteggiatina leggera e una mano di finitura all' acqua per lucidare un pò, oppure do un ravvivante (che non ho mai utilizzato)???

Da nikr87Sesso: Uomo Inviato: Mer 05 Dic, 2018 06:54 #2

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Per gli infissi di casa, rifatti da un falegname e portati a verniciare in verniciatura, mi hanno consigliato di dare un prodotto applicabile con un panno (una specia di olio ravvivante). Lo fa mia mamma, una volta ogni tanto, dopo averli ripuliti con un panno umido, ci CA solo un pò di pazienza. Ravviva il legno e lo protegge dal sole e dalla pioggia. Puzza un pochino, ma nulla di insopportabile.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Dic, 2018 07:00 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

nikr87 ha scritto: 
Per gli infissi di casa, rifatti da un falegname e portati a verniciare in verniciatura, mi hanno consigliato di dare un prodotto applicabile con un panno (una specia di olio ravvivante). Lo fa mia mamma, una volta ogni tanto, dopo averli ripuliti con un panno umido, ci CA solo un pò di pazienza. Ravviva il legno e lo protegge dal sole e dalla pioggia. Puzza un pochino, ma nulla di insopportabile.

Sarà olio di lino

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da plcet Inviato: Mer 05 Dic, 2018 08:10 #4

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

io sinceramente ripeto, non ci passerei proprio nulla però...vabbè non fa niente che passo un pò di tempo a ravvivarlo un pò...non è che ci passa il prontolegno??? hihiihhihi
Comunque da leroy ho visto anche il ravvivante, ero solo in dubbio se passarci proprio una finitura apposita per esterni lucida (più difficile da dare perchè sarebbe un di più e quindi potrebbero risaltare di più i difetti di verniciatura) oppure un bell olio che gli ridona lucentezza, tutto qui.
Voi che ne pensate?

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Dic, 2018 13:11 #5
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Prova con l'olio giusto per "rinfrescare"

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da nikr87Sesso: Uomo Inviato: Mer 05 Dic, 2018 13:18 #6

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

lapin ha scritto: 
nikr87 ha scritto: 

Sarà olio di lino

È il VB-2100 della renner é un olio rivitalizzante. No no il prontolegno finirebbe nella monnezza!!!! Lo so che sembro un rivenditore renner... ma mi trovo molto bene con i loro prodotti.

Non é una finitura, serve solo a "ridare vita" alla finitura originale

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Mer 05 Dic, 2018 20:05 #7

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Secondo me puoi utilizzare anche l'olio paglierino.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo