Combinata COMPA

Da lapin, 06 Mag 2017.

Risposte 78, Visite 4355

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 12 Giu, 2017 19:13 #61
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Diciamo che in questo momento potrei tranquillamente passare una giornata festiva in laboratorio (moglie permettendo!), spezzarmi la schiena, avere dolore a braccia e mani, ma al contempo stesso sentirmi più leggero di 10 Kg  
Questo è Hobbismo! Secondo me, neh  

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da GioVa Inviato: Lun 12 Giu, 2017 19:44 #62

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

a proposito quando arrivera' la nuova combinata?

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Lun 12 Giu, 2017 20:59 #63

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

incisore ha scritto: 
Zoran, non so tu, ma io ho avuto la disavventura di trasformare tutto quello che all'inizio era hobby/passione, in lavoro, ti assicuro che
Citazione:
non e` stata una idea felice
, perche` l'hobby ti deve rilassare, un lavoro, proprio perche` ha delle scadenze, anche se ti piace e ti appassiona, alla fine ti stressa, diventa pesante, tuttaltro che rilassante.

Xche ? Se fai una cosa x i hobby , lo fai xche lo ami , xche ti rilassi , xche ti piace ...
Se  ricavi un valore nel denaro , non so cosa vuoi di +.
Ma se devi lavorare e ricevere denaro e se non hai mezzi giusti o adeguati , allora si che sono guai.

Da MartinaSesso: Donna Inviato: Lun 12 Giu, 2017 21:52 #64

Cartellini gialli: 1 

Provincia: Brescia (BS)

davide1970 ha scritto: 
Martina ha scritto: 
Io non so se sia peggio il comunismo o il capitalismo, ma quel che è certo è che le attuali enormi disugualianze economiche e sociali non sono figlie del primo.

Hai ragione!.....il primo ha già fatto molti più danni prima

Ne è così sicuro? Guardi che il Gesù che lei cita nella sua firma era sicuramente un comunista: predicava l'uguaglianza, scagliava i commercianti fuori dal tempio, diceva che non dovevano esistere padroni, che i ricchi non sarebbero mai andati in paradiso e divideva i suoi averi con tutti.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Lun 12 Giu, 2017 22:08 #65

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Zoran, un conto e` se un amico o un parente ti chiede di fargli un mobile a tempo perso e ti paga, un altro se la stessa persona ti impone una data a breve per consegnarglielo, se non ho voglia oggi non scendo in laboratorio, tanto nessuno mi corre dietro, ma se so che settimana prossima devo assolutamente consegnare il mobile, anche se non ho voglia devo assolutamente scendere a lavorare.
Secondo te perche` sono sei mesi che ho in cantiere la router plane? Perche` e` un hobby e lascia il tempo che trova, ma se Giuseppe me la avesse ordinata con tempi certi di consegna, ti assicuro che l'userebbe gia` da molto tempo, con sua gratificazione, ma con molto molto meno da parte mia, l'avrei vissuta come un incubo e non come un hobby.
Ho fatto l'imprenditore per ventanni e so cosa significa fare mattina per finire un lavoro.

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Lun 12 Giu, 2017 22:42 #66

Galleria Personale

Martina ha scritto: 
Io non so se sia peggio il comunismo o il capitalismo, ma quel che è certo è che le attuali enormi disugualianze economiche e sociali non sono figlie del primo.

Martina, ci siamo scontrati in precedenza , ci siamo detti anche le parole che pesano , ma , io ti do perfettamente ragione.
Io ho vissuto in uno dei "regimi " , ma ti dico , ero molto piu ricco , tranquillo , e libero di questo che adesso .
E tornerei anche domani  

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Lun 12 Giu, 2017 22:49 #67

Galleria Personale

incisore ha scritto: 
Zoran, un conto e` se un amico o un parente ti chiede di fargli un mobile a tempo perso e ti paga, un altro se la stessa persona ti impone una data a breve per consegnarglielo, se non ho voglia oggi non scendo in laboratorio, tanto nessuno mi corre dietro, ma se so che settimana prossima devo assolutamente consegnare il mobile, anche se non ho voglia devo assolutamente scendere a lavorare.
Secondo te perche` sono sei mesi che ho in cantiere la router plane? Perche` e` un hobby e lascia il tempo che trova, ma se Giuseppe me la avesse ordinata con tempi certi di consegna, ti assicuro che l'userebbe gia` da molto tempo, con sua gratificazione, ma con molto molto meno da parte mia, l'avrei vissuta come un incubo e non come un hobby.
Ho fatto l'imprenditore per ventanni e so cosa significa fare mattina per finire un lavoro.

Allora , torniamo tutti a cercare "posto fisso" ?
Sicuro , non ti tocca nessuno , timbri di mattina e te ne vai , posto e sempre tuo .
Io a 24 anni nel 1988 avevo 3 operai e lo so di quale responsabilità parli . Ne ho passato anch'io , cotte e crude .
Lavorare x conto suo ,. non hai orario , non hai vacanze pianificate (mi piace cosi ) , ma da altra parte hai la tua libertà e sopratutto 6 unico che prende meriti e anche critiche ,,,

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mar 13 Giu, 2017 06:45 #68
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

zoki4691 ha scritto: 
Martina ha scritto: 

Martina, ci siamo scontrati in precedenza , ci siamo detti anche le parole che pesano , ma , io ti do perfettamente ragione.
Io ho vissuto in uno dei "regimi " , ma ti dico , ero molto piu ricco , tranquillo , e libero di questo che adesso .
E tornerei anche domani  

Beh senza giudizio direi che questa tua ultima frase mi fa letteralmente rabbrividire! Non approfondisco ma avrei molto da dire.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 13 Giu, 2017 06:49 #69
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

GioVa ha scritto: 

La consegna è a 30 gg. Quindi dovremmo stare nella prima decade del mese prossimo. Salvo imprevisti, ma la SCM mi sembra una ditta molto seria.

Yorkshire's proverb:

Da maxim63Sesso: Uomo Inviato: Mar 13 Giu, 2017 09:39 #70

Galleria Personale

Provincia: Torino (TO)

lapin ha scritto: 
GioVa ha scritto: 

La consegna è a 30 gg. Quindi dovremmo stare nella prima decade del mese prossimo. Salvo imprevisti, ma la SCM mi sembra una ditta molto seria.

Ultima modifica di maxim63 il Mar 13 Giu, 2017 09:40, modificato 1 volta in totale

Da maxim63Sesso: Uomo Inviato: Mar 13 Giu, 2017 09:41 #71

Galleria Personale

davide1970 ha scritto: 
zoki4691 ha scritto: 
Martina ha scritto: 

E tornerei anche domani  

Beh senza giudizio direi che questa tua ultima frase mi fa letteralmente rabbrividire! Non approfondisco ma avrei molto da dire.

Beh..chiunque sia in grado di farsi un opinione obbiettiva,può vedere cosa sta facendo il capitalismo,
ho vissuto nel "regime" di cui parla Zoran (in altro Luogo) e ci tornerei ieri,ovvio che se viaggiamo e viviamo sempre a ovest e mai a est,non abbiamo termini di paragone se non quello che ci dicono i TG

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mar 13 Giu, 2017 10:15 #72
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Giuseppe mi raccomando di fare una bella recensione della macchina fin dai primi passi   

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 13 Giu, 2017 10:32 #73
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

davide1970 ha scritto: 
Giuseppe mi raccomando di fare una bella recensione della macchina fin dai primi passi   

Ah, ok! Però pensavo di doverla fare sulla contrapposizione Comunismo/Capitalismo  

Yorkshire's proverb:

Da maxim63Sesso: Uomo Inviato: Mar 13 Giu, 2017 10:49 #74

Galleria Personale

lapin ha scritto: 
davide1970 ha scritto: 

Ah, ok! Però pensavo di doverla fare sulla contrapposizione Comunismo/Capitalismo  

Scusa,ma non sono riuscito a trattenermi.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 13 Giu, 2017 11:02 #75
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

maxim63 ha scritto: 
lapin ha scritto: 
davide1970 ha scritto: 

Scusa,ma non sono riuscito a trattenermi.

Parlare non fa mai male, anche se si è palesemente O.T., l'importante è restare nei binari di correttezza e rispetto delle idee altrui e mi sembra che sino a qua questi parametri siano stati rispettati  

Yorkshire's proverb:

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo