Combinata COMPA

Da lapin, 06 Mag 2017.

Risposte 78, Visite 4619

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da Paolo LiutaioSesso: Uomo Inviato: Sab 10 Giu, 2017 10:19 #46

Regione: Veneto

Provincia: Belluno (BL)

Da possessore di Minimax non posso che essere felice della tua scelta. Hai fatto proprio bene, non te ne pentirai!

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 10 Giu, 2017 11:23 #47
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Paolo Liutaio ha scritto: 
Da possessore di Minimax non posso che essere felice della tua scelta. Hai fatto proprio bene, non te ne pentirai!

Su questo non ho alcun dubbio, ci mancherebbe. E' che, da qualsiasi parte la si voglia guardare, si tratta comunque di una spesa impegnativa per un semplice hobbista. Ok l'ho fatta e sono contento, ma non tutti possono permettersi simili spese, è questo che mi fa riflettere. Forse l'industria in generale dovrebbe anche tener conto della massa di hobbisti che ci sono e che potrebbero essere potenziali clienti.

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Sab 10 Giu, 2017 12:59 #48

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Son d'accordo Giuseppe a volte le case costruttrici non tengono conto per niente che gli hobbisti hanno di queste esigenze.

Ultima modifica di Paquito il Sab 10 Giu, 2017 13:00, modificato 1 volta in totale

Da bafmanSesso: Uomo Inviato: Sab 10 Giu, 2017 18:39 #49

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Modena (MO)

Io no. O quantomeno proprio non l'ho capita.

Gli hobbisti oggi hanno un MARE di scelte, se solo si guarda agli anni '70 quando Black&Decker con perigliose "aggiunte" al trapano era quasi l'unica scelta.

Sono i forum e i tamtam che spostano l'attenzione (e il desiderio febbrile) di una frazione di bricoleur su macchine e marchi da produzione artigianale delle quali la maggioranza restante fa inconsapevolmente a meno.

comprare una macchina come questa - ma fosse pure una Griggio o Altendorf o chessoio - NON è un peccato e ci mancherebbe (salvo che non impatti insensatamente il bilancio familiare) e Giuseppe per come descrive tutto e per l'uso che verosimilmente ne farà ritengo abbia fatto benissimo.

Ma biasimare Audi o Mercedes perché non fanno modelli e prezzi tali da offrire un'alternativa a una Skoda Fabia o Fiat Panda mi suona come una buffa commistione, tipo consumismo comunista (o comunismo consumista).

Ultima modifica di bafman il Sab 10 Giu, 2017 20:54, modificato 1 volta in totale

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Sab 10 Giu, 2017 22:23 #50
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

bafman ha scritto: 
Io no. O quantomeno proprio non l'ho capita.

Gli hobbisti oggi hanno un MARE di scelte, se solo si guarda agli anni '70 quando Black&Decker con perigliose "aggiunte" al trapano era quasi l'unica scelta.

Sono i forum e i tamtam che spostano l'attenzione (e il desiderio febbrile) di una frazione di bricoleur su macchine e marchi da produzione artigianale delle quali la maggioranza restante fa inconsapevolmente a meno.

comprare una macchina come questa - ma fosse pure una Griggio o Altendorf o chessoio - NON è un peccato e ci mancherebbe (salvo che non impatti insensatamente il bilancio familiare) e Giuseppe per come descrive tutto e per l'uso che verosimilmente ne farà ritengo abbia fatto benissimo.

Ma biasimare Audi o Mercedes perché non fanno modelli e prezzi tali da offrire un'alternativa a una Skoda Fabia o Fiat Panda mi suona come una buffa commistione, tipo consumismo comunista (o comunismo consumista).

Già.....e dal comunismo non è venuto nulla di buono

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Dom 11 Giu, 2017 00:03 #51

HomePage

Provincia: Padova (PD)

Per altro ci sono hobby molto piu` costosi, chi abita sopra di me ha la passione del ciclismo, ha una Bianchi da favola che costa un rene, per non parlare del golf, degli orologi o dei francobolli.
Hai fatto bene se pensi di aver fatto la scelta giusta e se sopratutto ti senti gratificato e in pace con te stesso, non penso che tua moglie sia all'oscuro, mi sembri una persona seria per quanto ti possa conoscere.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 11 Giu, 2017 08:53 #52
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

incisore ha scritto: 
Per altro ci sono hobby molto piu` costosi, chi abita sopra di me ha la passione del ciclismo, ha una Bianchi da favola che costa un rene, per non parlare del golf, degli orologi o dei francobolli.
Hai fatto bene se pensi di aver fatto la scelta giusta e se sopratutto ti senti gratificato e in pace con te stesso, non penso che tua moglie sia all'oscuro, mi sembri una persona seria per quanto ti possa conoscere.

Ma certo che non è all'oscuro! Solo che non conosce l'esatto importo della cifra finale  

Per Bafman.

Nessuno pretende che la Mercedes o la Ferrari si mettano a fare utilitarie
Dico solo che ci vorrebbe un po' più di attenzione verso quei milioni di hobbisti che infestano questa terra. Da quanto so negli USA questa maggior attenzione ci sta nel senso che esisterebbero macchine intermedie che ti permettono magari di avere un qualcosa in più senza svenarti. Tutto quà. Sono possibilità di lavoro in più. Poi che un qualsiasi hobby sia costoso non ci piove a meno che tu non faccia, che so, uncinetto. E poi io, purtroppo, lo so bene avendo per altra passione quella delle armi che in quanto a costi non ha nulla da imparare da altri settori. Però nel settore delle armi vi sono una marea di ditte intermedie che offrono buoni prodotti a prezzi appunto intermedi ed appetibili. Nient'altro.
Ma mi spiegate che c'entra il comunismo con quello che ho detto?  

Yorkshire's proverb:

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Dom 11 Giu, 2017 14:22 #53

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Beh sai Giuseppe non è proprio così, anche hobbies che si ritiene siano economici per il kit minimalista occorrente, alla fine diventano dispendiosi quando ci si monta un po' la testa. Il decoupage ad es. ormai utilizza materiali sempre più ricercati e non alla portata di tutti, relegando le tecniche iniziali e di partenza solo più ai principianti, lo stesso uncinetto che hai nominato e che conosco molto bene, utilizza sì ferri di alluminio ed ergonomici a prezzi economici ma ormai la scelta dell'attrezzo diventa sempre più ricercata e al rialzo, cosa molto discutibile a mio parere.
Credo che non dipenda sempre dal budget che abbiamo a disposizione ma a volte dalle mode e dall'incompetenza che tanti mascherano come segno di debolezza. Restare con i piedi per terra è sempre la mossa vincente.

Da MartinaSesso: Donna Inviato: Dom 11 Giu, 2017 22:06 #54

Provincia: Brescia (BS)

Io non so se sia peggio il comunismo o il capitalismo, ma quel che è certo è che le attuali enormi disugualianze economiche e sociali non sono figlie del primo.

Da MollaSesso: Uomo Inviato: Dom 11 Giu, 2017 22:35 #55

Galleria Personale

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

Non credo che Lapin quando ha chiesto "che cosa centra il comunismo con quello che ho detto io?" non volesse trasformare il forum in una tribuna politica... mi pareva che qui si parlasse di legno, macchine utensili e simili...    

Il tatuaggio è un segno eterno di una follia durata un attimo

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Dom 11 Giu, 2017 23:19 #56
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Martina ha scritto: 
Io non so se sia peggio il comunismo o il capitalismo, ma quel che è certo è che le attuali enormi disugualianze economiche e sociali non sono figlie del primo.

Hai ragione!.....il primo ha già fatto molti più danni prima
Comunque, alla faccia del comunismo, Giuseppe ha fatto un grande acquisto e da vero comunista inizierà a produrre mobili per i compagni di partito....rigorosamente gratis!    Niente profitti

Da MollaSesso: Uomo Inviato: Dom 11 Giu, 2017 23:46 #57

Galleria Personale

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

davide1970 ha scritto: 
Martina ha scritto: 

Hai ragione!.....il primo ha già fatto molti più danni prima
Comunque, alla faccia del comunismo, Giuseppe ha fatto un grande acquisto e da vero comunista inizierà a produrre mobili per i compagni di partito....rigorosamente gratis!    Niente profitti

Doccordissimo! Viva la giustizia sociale e la spesa proletaria!!!      

Il tatuaggio è un segno eterno di una follia durata un attimo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 12 Giu, 2017 06:54 #58
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Davide, più che la descrizione del "comunismo" penso tu abbia fatto quella dell'"hobbismo"  

Yorkshire's proverb:

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Lun 12 Giu, 2017 10:32 #59

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

lapin ha scritto: 
Paolo Liutaio ha scritto: 

Su questo non ho alcun dubbio, ci mancherebbe. E' che, da qualsiasi parte la si voglia guardare, si tratta comunque di una spesa impegnativa per un semplice hobbista. Ok l'ho fatta e sono contento,
Citazione:
ma non tutti possono permettersi simili spese, è questo che mi fa riflettere
. Forse l'industria in generale dovrebbe anche tener conto della massa di hobbisti che ci sono e che potrebbero essere potenziali clienti.

E soltanto questione di scelta , Giuseppe .
Vuoi lavorare seriamente (e ne sono "contento" che ti e andata male con Compa , xche meriti di meglio   ), devi spendere , non ce niente da fare e quella spesa si ripagera sicuramente.
Non importa che dici che non hai sempre tempo da dedicarsi al tuo hobby , che pian piano diventerà come un lavoro vero  e proprio . E tutti manufatti vengono fatti più veloce e bene.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Lun 12 Giu, 2017 19:04 #60

HomePage

Provincia: Padova (PD)

Zoran, non so tu, ma io ho avuto la disavventura di trasformare tutto quello che all'inizio era hobby/passione, in lavoro, ti assicuro che non e` stata una idea felice, perche` l'hobby ti deve rilassare, un lavoro, proprio perche` ha delle scadenze, anche se ti piace e ti appassiona, alla fine ti stressa, diventa pesante, tuttaltro che rilassante.

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo