Consiglio Su Pialla Holzkraft Adh 200

Da AndreaF, 01 Mag 2017.

Risposte 6, Visite 903

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da AndreaFSesso: Uomo Inviato: Lun 01 Mag, 2017 23:44 #1

Regione: Toscana

Provincia: Pisa (PI)

Salve,
sto cercando una pialla da banco (la mia prima!) non troppo costosa e di dimensione ridotte, ed avendo un budget sui 5-600 euro dopo un po' di ricerche sarei interessato ad avere qualche opinione da possessori di questo tipo di pialla. E' un prodotto decente o assimilabile a pialle tipo kompa/femi/einhell?

Grazie,
Andrea

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 02 Mag, 2017 12:18 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Ti pregherei quando chiedi un consiglio su di un oggetto dio mettere delle foto od un link perchè magari il nome di primo acchitto non dice nulla. Grazie.

Io ho posseduto il modello superiore (bella pialla per carità, ben curata) ma secondo me costa troppo rispetto a quello che da effettivamente. Io starei su di una similare ma dal costo minore tipo la Compa.
Poi sei libero di fare come vuoi tu.  

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da AndreaFSesso: Uomo Inviato: Mer 03 Mag, 2017 15:45 #3

Regione: Toscana

Provincia: Pisa (PI)

Oops, provvedo subito (link su Amazon): Holzkraft adh 200

Ti ringrazio del consiglio. Domanda: la compa sembra avere una larghezza maggiore di lavorazione, e' un fattore che potrebbe incidere sul tipo di uso (hobbistico) che intendo farne?

Ciao,
Andrea

Da plcet Inviato: Mer 03 Mag, 2017 17:49 #4

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Io sono possessore di una compa e mi ci trovo bene....la larghezza di piallatura a volte può essere importante e credo che oltre appunto alla possibilità di avere il piano più largo, non ci siano altre differenze o problemi rispetto alle altre.

Però, se non ricordo male, con quella cifra, potresti provare ad aggiudicarti qualche dewalt usata...sfoglia un pò in giro, potrebbe uscire qualche occasione in giro

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 03 Mag, 2017 18:56 #5
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

AndreaF ha scritto: 
Oops, provvedo subito (link su Amazon): Holzkraft adh 200

Ti ringrazio del consiglio. Domanda: la compa sembra avere una larghezza maggiore di lavorazione, e' un fattore che potrebbe incidere sul tipo di uso (hobbistico) che intendo farne?

Ciao,
Andrea

Si la Compa ha larghezza 250 come la sorella maggiore della Holzstar o Holzcraft che dir si voglia.
5 cm in oiù possono fare un bel comodo. Io ho iniziato con una pialla da 150 per poi passare alla 250, c'è un Universo di mezzo. L'ideale sarebbe trovare una DW usata come dice Plcet ma è oggi praticamente una Mission impossible, lasciamo stare. Io ti consiglio la Compa, poi vedi tu.

Yorkshire's proverb:

Da MoxmoseSesso: Uomo Inviato: Sab 02 Set, 2017 08:58 #6

Regione: Sardegna

Provincia: Cagliari (CA)

Scusate se mi aggiungo, ma ho una curiosità da soddisfare: io ho un pialletto Ehinell che fortunatamente ha i piani abbastanza paralleli ma nessun meccanismo di registrazione (sul filo bisognerebbe costruire su misura dei dadi guida decentrati ad arte, sullo spessore credo sia peggio perché si muove tutto tramite catena quindi dovrei dissaldare i bulloni del piano....)
La Compa ha i registri?

Ultima modifica di Moxmose il Sab 02 Set, 2017 08:58, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 02 Set, 2017 09:06 #7
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Moxmose ha scritto: 
Scusate se mi aggiungo, ma ho una curiosità da soddisfare: io ho un pialletto Ehinell che fortunatamente ha i piani abbastanza paralleli ma nessun meccanismo di registrazione (sul filo bisognerebbe costruire su misura dei dadi guida decentrati ad arte, sullo spessore credo sia peggio perché si muove tutto tramite catena quindi dovrei dissaldare i bulloni del piano....)
La Compa ha i registri?

Scusa ma non ci ho capito un'acca  

Yorkshire's proverb:

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo