Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da Barons1985Sesso: Uomo Inviato: Lun 25 Ott, 2021 12:55 #1

Regione: Liguria

Provincia: Savona (SV)

Buongiorno gruppo sono prossimo all acquisto di una squadratrice, la scelta ricade su questi 2 modelli  ( ma se avete altri suggerimenti sono ben accetti) secondo voi qual e la migliore e perché?
Fervi 0656/310
https://www.workshopitaly.net/produ...-fervi-0656-310
Maco2L sc 250 new
https://www.bricosergio.it/squadrat...sc-250-new.html
Grazie a tutti

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Lun 25 Ott, 2021 14:49 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

I due modelli non sono paragonabili, il Fervi ha una lama da 315, il Ma.Co2L da 250.
Il Fervi costa uno sproposito per quello che è, nel senso che propone la stessa macchina della Ma.Co.2L ma con la lama da 315.
Se posso permettermi, visto che la possiedo, ti consiglierei la Bernardo FKS 1250N, che è equivalente alla Ma.Co,2L (nel senso che è fisicamente la stessa macchina), puoi trovare qui sul forum una sua ampia recensione.
E' una ottima macchina, ben fatta, precisa, robusta con un prezzo onesto.
Sinceramente non so quanto possa essere interessante una macchina con lama da 315 montata su un carro piccolo.
Se non hai esigenze molto elevate come capacità di taglio non la vedo indicata; inoltre vi è da considerare che un maggiore diametro di lama, richiederebbe una maggiore potenza di motore, che qui non c'è.

Da Barons1985Sesso: Uomo Inviato: Lun 25 Ott, 2021 15:35 #3

Ciao , grazie per la info , quindi dici meglio la maco2l?, la bernardo era la mia prima scelta ma non me la danno disponibilità prima di 6 mesi

Ultima modifica di Barons1985 il Lun 25 Ott, 2021 15:35, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 25 Ott, 2021 15:41 #4
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

incisore ha scritto: 
I due modelli non sono paragonabili, il Fervi ha una lama da 315, il Ma.Co2L da 250.
Il Fervi costa uno sproposito per quello che è, nel senso che propone la stessa macchina della Ma.Co.2L ma con la lama da 315.
Se posso permettermi, visto che la possiedo, ti consiglierei la Bernardo FKS 1250N, che è equivalente alla Ma.Co,2L (nel senso che è fisicamente la stessa macchina), puoi trovare qui sul forum una sua ampia recensione.
E' una ottima macchina, ben fatta, precisa, robusta con un prezzo onesto.
Sinceramente non so quanto possa essere interessante una macchina con lama da 315 montata su un carro piccolo.
Se non hai esigenze molto elevate come capacità di taglio non la vedo indicata; inoltre vi è da considerare che un maggiore diametro di lama, richiederebbe una maggiore potenza di motore, che qui non c'è.

La vedo un po' difficile al momento...

Sarei curioso di sapere perchè hai meso a confronto due macchine non propriamente similari. C'è qualche ragione particolare? Che ci devi tagliare?

Do not break my balls

Da Barons1985Sesso: Uomo Inviato: Lun 25 Ott, 2021 20:54 #5

Sono ancora all inizio e di preciso non so cosa andrò a fare ma non vorrei trovarmi poi nella situazione di avere una macchina piccola , adesso go il banco sega della  bosch, e per certi lavoretti mi e risultato piccolo, in cosa sono tanto diverse come macchine?
Grazie

Da Barons1985Sesso: Uomo Inviato: Mar 26 Ott, 2021 07:00 #6

Al momento mi servirebbe per fare le pedate e fasciare completamente il pianerottolo della scala che ho realizzato in ferro, le pedate sono 270x980 mentre il pianerottolo e 1200x1350
Ecco perche cercavo un squadratrice, però sono aperto ad ogni consigli al riguado, la mia paura è poi quella di fare l acquisto sbagliato

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 26 Ott, 2021 08:57 #7
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Barons1985 ha scritto: 
Sono ancora all inizio e di preciso non so cosa andrò a fare ma non vorrei trovarmi poi nella situazione di avere una macchina piccola , adesso go il banco sega della  bosch, e per certi lavoretti mi e risultato piccolo, in cosa sono tanto diverse come macchine?
Grazie

Ti è già stato spiegato da Marco che una ha lama da d. 315 e l'altra da 250 quindi con capacità di taglio differenti in altezza (100 mm contro 80); peso (215 Kg contro 180), le differenze più appariscenti, poi fondamentalmente sono la stessa macchina con motore di pari potenza. Allora a che pro spendere 500 € in più? io, ad esempio, ho una combinata ed il gruppo sega ha lama da 250 e mi basta e avanza. La squadratrice è un'ottima macchina e nessuno ti contesta la scelta, io ti ho chiesto solo se avevi un otivo per paragonare tra loro due macchine diverse come caratteristiche.
Bricosergio offre anche il modello inferiore (lama 250) della Fervi:

https://www.bricosergio.it/squadrat...fervi-0665.html

Un buon prodotto è anche questa Damato SC3:

https://www.damatomacchine.com/it/s...UBoCczAQAvD_BwE

o anche questa SC2 (l'ho avuta in passato):

https://www.damatomacchine.com/it/s...odello-sc2.html

Sono macchine con caratteristiche abbastanza equivalenti tra loro e tutte (comprese quelle postate da te) costruite in Cina, probabilmente dalla stessa Azienda e poi personalizzate per l'importatore.
Il mio consiglio è di  cercare di spendere il meno possibile e comunque affidarti ad una Azienda che possa darti la necessaria assistenza e consulenza.

Do not break my balls

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo